Posizionamento Locomotiva “Monte Velino 8”

Continua il calendario di appuntamenti, dedicati alla ricorrenza del Centenario del terremoto nella Marsica, indetto dalla Pro Loco di Avezzano. Obiettivo, essere presente tra la gente. Oggi pomeriggio, davanti a molti curiosi, alle ore 15:30 in Piazza Torlonia, è stato realizzato il tanto atteso posizionamento della mitica locomotiva “Monte Velino”, a conclusione di tutti gli appuntamenti del 2014 che hanno illustrato la realtà avezzanese prima del terremoto. “Questa locomotiva si trovava a Roma, in una fabbrica della Casilina di cui una famiglia era proprietaria” ha dichiarato il consigliere Pro Loco, Maurizio De Santis “ l’abbiamo ritrovata tramite alcuni siti internet e abbiamo deciso di riportarla qui per 8 mesi in occasione del Centenario, nel ricordo della famiglia Torlonia e del Fucino”. (Fonte Quotidiano Online “Avezzano Informa”)