I Edizione “Una Giornata con la Pro Loco di Avezzano”

Programma

• Ore 11,30-12,30 Apertura al pubblico degli stand con la partecipazione dell’Amministrazione comunale. A seguire esibizione della banda musicale -I Leoncini D’Abruzzo –
  • Ore 16,00-18,30 Spettacolo ispirato al musical La Sirenetta
  • Ore 18,30-19,30 Gli amici per il Sud del Mondo e l’Associazione Proteo presentano “D’ANNUNZIATA”, reading letterario-teatrale liberamente ispirato all’opera di Gabriele D’Annunzio.
  • Ore 19,30-20,30 Esibizione musicale Blues e Rock dell’Associazione culturale Blues Sky
  • Ore 20,30-21,00 Illuminazione permanente del campanile della Cattedrale con la contestuale esibizione di majorettes e banda musicale della parrocchia Madonna del Passo
  • Ore 21,00-22,00 Spettacolo di danza orientale
  • Ore 22,00-24,00 Esibizione multicover “Dancevolution”

Gli eventi della “Giornata della Pro Loco di Avezzano” saranno trasmessi in diretta streaming da Radio Monte Velino.
La giornata sarà vivacizzata dagli Artisti di Strada della Compagnia del Clown Damiano (artisti da 7 generazioni: trampolieri, mimi e mangiafuoco).
Saranno esposte opere pittoriche degli allievi dell’artista Rita Monaco.
Inoltre l’Associazione Africa Mission Cattedrale di Avezzano, nell’ambito del progetto NONNIPO’, organizzerà 2 tornei amatoriali di Calcio Balilla e Ping Pong.
Nel corso della mattina l’Associazione Culturale Madonna del Passo, organizzerà una “Passeggiata in Bicicletta” con partenza dal piazzale della chiesa Madonna del Passo, effettuando una sosta presso il proprio stand.
A tutti i bambini verranno distribuiti delle sculture di palloncini colorati e croccante.
Lo stand “Poste Italiane” emetterà l’annullo filatelico della manifestazione su cartoline della Avezzano pre-terremoto.

ASSOCIAZIONI PRESENTI
1- Associazione Pro Loco di Avezzano
2- Associazione Acuterp (teatro e riabilitazione psichiatrica)
3- Associazione Africa Mission Cattedrale di Avezzano (aiuto umanitario nei paesi in via di sviluppo e