Giornata Mondiale Del Diabete

La Pro Loco di Avezzano, in collaborazione con il reparto di Diabetologia e di Pediatria dell’O.C. di Avezzano, le società sportive ASD Plus Ultrà, ASD Runners Avezzano e ASD USA Sporting Club, Sabato 14 Novembre hanno dato il via alla “Giornata Mondiale del Diabete” con una conferenza dal titolo  “Diabete giovanile in ambito scolastico ed essenzialità dello sport” con una partecipazione massiva dei cittadini, in cui si è mostrato quanto l’attività sportiva sia importante per tenere sotto controllo questa patologia. Il giorno seguente si è svolta una Gara Podistica “Corriamo più veloci del diabete” con una piazza gremita di concorrenti adulti e bambini.