Giornata Mondiale del Diabete

La Pro Loco di Avezzano, in collaborazione con il reparto di Diabetologia e di Pediatria dell’O.C. di Avezzano, le società sportive ASD Plus Ultrà, ASD Runners Avezzano e ASD USA Sporting Club è lieta di invitarVi ai seguenti appuntamenti: Sabato 14 Novembre 2015, alle ore 10,00, presso la Sala Conferenze del Municipio di Avezzano, si terrà un convegno a cura dei relatori Dr.ssa Antonella GUALTIERI, Dr. Peppe CERONE, Dr.ssa Gina ONORATO e Dr.ssa Annunziata TACCONE, intitolato “Diabete giovanile in ambito scolastico ed essenzialità dello sport”. Interverranno inoltre il Dirigente Scolastico Veria PEREZ e l’Educatrice Laura DI LAURO. Per lo sport le atlete Monia GENTILE e Tiziana MASELLA (ASD Plus Ultrà).
L’evento sarà presentato dal Prof. Ilio LEONIO.
Domenica 15 Novembre 2015, alle ore 10,00, presso Piazza Risorgimento, si terrà una corsa podistica su strada intitolata “Corriamo più veloci del diabete”. Percorso di circa 8 chilometri. All’arrivo è previsto un punto di ristoro. L’evento sarà presentato dall’avv. Pierluigi ODDI.