I Edizione – “Una Giornata con la Pro Loco di Avezzano”

Boom di presenze per la prima edizione della manifestazione “Una giornata con la Pro-loco di Avezzano”. La Pro-loco, riformatasi, dopo una lunga assenza, lo scorso febbraio e che vanta già 600 soci, si è presentata ieri in piazza Risorgimento con al fianco decine di associazioni del territorio, per un’intera giornata di eventi, presentati da Pierluigi Oddi, nella veste di speaker. Alle 11.30 si è iniziato con l’allegra performance del circolo musicale “Banda Leoncini d’Abruzzo”. Nel pomeriggio spettacolo della Cloridance di Luana Catini, seguito dal reading letterario “Dannunziana”, con l’associazione Prometeo e Gli amici del Sud. Subito dopo esibizione degli allievi di chitarra del maestro Corrado Retico. In serata esibizione della banda della parrocchia Madonna del Passo e spettacolo della scuola di danza di Valentina Guidobaldi. Emozione del direttivo, presieduto da Edoardo Tudico, quando in serata è stato acceso il campanile della cattedrale. La Pro-loco ha anche sistemato gli orologi non funzionanti da anni. (Fonte Quotidiano “Il Centro”)