Passio Christi A.D. 2017 – Presentazione

Martedì 11 Aprile 2017, alle rispettive ore 10,30 (primo spettacolo per le scuole) e 20,30, presso il Parco ex Arssa si terrà la Prima edizione della “PASSIO CHRISTI A.D. 2017”. Testo di Alessandro Franceschini; Musiche di Massimiliano De Foglio; Scenografie di Marco De Foglio; Regia di Corrado Oddi.
Oltre alla partecipazione di numerosi attori saranno altresì presenti: Orchestra Giovanile della Diocesi dei Marsi; Orchestra Coro dei Marsi; Scuola di Danza di Luana Catini; Scuola di Danza di Valentina Guidobaldi; Liceo Classico “A. Torlonia”; Liceo Artistico “V. Bellisario”; Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione”; Liceo delle Scienze Umane “B. Croce”.
ATTORI: Alessandro Martorelli, Ugo Patierno, Gaetano Turni, Mario Di Censo, Luigi Volante, Gianluca Rossetti, Andrea Gallese, Monica Antonini, Giovanna Luisi, Francesco Frezzini, Giovanni Maria De Pratti, Emma Francesconi, Antonella Martini, Cati Origa, Luigo Iani, Paolo Dominici, Pietro Blandini, Claudio Testa, Giulio D’Agostino, Giuseppe Sulpizio, Giovanni Catini, Fortunato Gizzi, Francesco Ruggeri, Giovanni Guagnozzi, Francesco De Santis, Francesco Ruggeri, Antonio Pellegrini, Domenico Macallini, Ernesto Palma, Emanuele Mancinelli, Nicolai Guglea, Stefan Punga, Cosmin Obreja.
CORO GRECO: Natascia Pietrangeli, Mafalda Di Benedetto, Patrizia Orlandi, Nicoletta Stati, Raffaella Alfidi, Diletta Crescenzi, Giovanni Di Rocco, Silvia Di Girolamo, Giorgiana Minea, Maria Carmina Morelli, Eleonora Cirone, Yari Salvati, Nicolai Guglea.
DANZATORI: Insegnante Luana Catini, Allieve: Aurora, Marika, Sofia, Ginevra, Lea, Noemi, Elisabetta, Marika, Giorgia, Arianna, Loredana, Arianna.
Motivazioni Sofferenze, agonia e morte di Gesù Cristo rivivranno al Parco Torlonia (ex Arssa), location scelta da Pro Loco e Comune di Avezzano, in sintonia con la Diocesi dei Marsi, per la prima edizione della rievocazione del Calvario del Redentore in agenda l’11 aprile.
Una prima in grande stile per la Passio Christi A.D. 2017. Passio Christi, oltre che un doveroso omaggio all’estremo sacrificio di Nostro Signore, affinché ognuno rifletta a fondo sul pensiero di Dio, si inserisce nel piano di rilancio di questo splendido complesso che la Regione Abruzzo, accogliendo la richiesta dell’Amministrazione comunale, sta restituendo alla Città.
L’evento, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale e il contributo del Gal Terre Aquilane.
Ingresso Libero

Organizzato da: Pro Loco Avezzano con il patrocinio del Comune di Avezzano