Festeggiamenti Madonna di Pietraquaria

Anche quest’anno il 27 aprile, si sono svolti i festeggiamenti in onore della Madonna di Pietraquaria con la consueta processione religiosa.  All’imbrunire della sera precedente, quella del 26, venivano arsi i cosiddetti  “focaracci”, enormi falò organizzati dai quartieri della città.  Per la più affascinante tradizione della Città anche l’Associazione Pro Loco di Avezzano ha voluto apportare il proprio contributo, previo il consenso del Rettore del santuario della Madonna di Pietraquaria, Padre Orante Elio D’Agostino e del Priore della Confraternita della SS Maria di Pietraquaria, Mastrangelo Antonio. A tal proposito il giorno 26.04.2016 provvedeva all’inaugurazione della nuova scritta “AVE MARIA” con la benedizione di Padre Orante e dell’impianto di illuminazione del quadro raffigurante il Santo Padre Giovanni Paolo II.

La prima è stata realizzata dagli alunni del 3/B del locale Liceo Artistico V. Bellisario dai nomi di: De Marchi Gabriele, Marchetti Emilio, Lisciani Veronica, Battois Luca, Sabatini Filippo, Cucinelli Matteo, Lisciani Veronica, Di Marco Sara e Pietrantoni Alice sotto la guida della Preside Rodorigo Rossella, la Vice Preside Rubini Angela e la Prof.ssa Ferella Stefania .

La seconda invece è stata realizzata e installata dalla ditta “Mauro Torchetti – Impianti Elettrici” di Avezzano.

Si ringrazia la Confraternita della SS Maria di Pietraquaria.